PREPARAZIONE ATLETICA

Tutti i mercoledì a partire
dal 22 settembre 2021 - dalle 19:00 alle 20:00
pacchetto 12 LEZIONI:
60€ (+40€ di tessera sociale ANNUALE) 

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La Tessera socio annuale è la "TESSERA SOCIO TENNIS E CALCETTO" pertanto chi ne è già in possesso non ne deve fare un'altra; i possessori della "TESSERA SOCIO PADEL" che volessero iscriversi a preparazione atletica devono fare anche la "tessera TENNIS E CALCETTO" che include la possibilità di partecipare a questa attività usufruendo del prezzo proposto senza l'aggiunta dell'IVA.

Clicca sulla tessera
per avere tutte le info

Serata di prova gratuita
Mercoledì 15 settembre 2021 - ore 19:00
via Petrocchi, 1 Osio Sotto

La nostra proposta di Allenamento

La preparazione serve a sviluppare le qualità fisiche (velocità, forza muscolare, potenza, resistenza) ed è parte indispensabile dell’allenamento se praticata nel modo giusto in relazione al tipo di sport.
Lo scopo dell’atleta, con la guida del preparatore atletico, è quello di condizionare il proprio corpo in maniera specifica per migliorare nella pratica.

Tennis e Preparazione Atletica

Uno dei fattori del tennis che ti permette facilmente di migliorare il tuo livello di gioco è sicuramente il fattore atletico.
Una buona preparazione atletica aumenta notevolmente la tua possibilità di arrivare sulla palla quell'attimo prima che può fare la differenza tra un colpo vincente ed un errore non forzato, oppure ti permette di essere molto più fresco quando, nelle fasi cruciali di un terzo set, devi avere quel briciolo di fiato e resistenza in più del tuo avversario per portare a casa il match...

Padel e Preparazione Atletica

Nel padel gli spazi sono stretti. E’ uno sport fatto di tanti cambi di direzione. Tanto l'amatore quanto l'agonista necessita di una preparazione fisico-muscolare: jogging ma anche affondi, squat, stacchi, push up e military press e tutta una serie di esercizi per poter lavorare sia muscolarmente che metabolicamente in modo da prepararsi fisicamente al meglio riducendo quanto più possibile il rischio di infortuni e andando a migliorare la qualità prestativa.

Resistenza

Qualità fisica che permette di mantenere uno sforzo prolungato,
durante il quale si resiste all’insorgenza dei sintomi della fatica.

HIIT

Tipo di allenamento cardiovascolare alterna esercizi ad alta intensità, ad esercizi a bassa intensità 

Velocità

Percorsi a zig zag, dribbling tra birilli, salti di ostacoli, cambi improvvisi di direzione o accelerazioni e decelerazioni di durata variabile

Tabata

Allenamento che alterna un passaggio continuo dal metabolismo aerobico a quello anaerobico e viceversa

Esplosività

Movimenti che richiedono una potenza massima o quasi massima in un breve lasso di tempo (sprint, cambi di direzione, balzi..)

Forza

Piegamenti, squat, affondi, addominali, dorsali, rotazioni, Jumping Jack

Storia e successi del corso

Nasce nel 2017 l’idea di creare una serata dedicata alla Preparazione Atletica. Una sfida che ad oggi ha avuto un grande successo in termini di fidelizzazione ed entusiasmo da parte dei corsisti. Siamo partiti scettici, con pochi iscritti, in una prima fase solo 6 e oggi ne contiamo più di 25.   


Siamo fermamente convinti che il successo sia legato all'impostazione della lezione da parte della nostra Istruttrice Sara Superci che esegue ogni esercizio nel proporlo ai suoi corsisti e che punta su sessioni di allenamento sempre diversificate, efficaci ed al contempo divertenti. 


Un programma di gruppo adatto a tutte le età e a tutte le esigenze che permetta ai nostri allievi di avere una risposta fisica positiva in campo (molti sono tennisti tesserati) ma anche miglioramenti fisici per coloro che non hanno finalità agonistiche ma solo di miglioramento e/o mantenimento fisico.

Sara

339-4893245

iNFO

Osio Sport - Tennis Project - Padel Prime - via Petrocchi, 1 Osio Sotto

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